Test grattugia per il burro Cookit

Il marchio Cookit, all’interno dell’azienda Siguret Concept, sviluppa utensili da cucina originali come questo grande mulino per il burro in grado di contenere un’intera tavoletta di burro da 250g.

Una panoramica sulla CookitCookit

Questa grattugia grattugia Cookit Butter Grattugia è un modello di grandi dimensioni rispetto alla Cooks Innovations Mill o alla Moha Grattugia. Quando questi due modelli non superano i 10 cm di altezza, il Cookit raggiunge un’altezza di 17,3 cm. Tuttavia, il loro diametro rimane più o meno lo stesso, il che li rende molto facili da maneggiare.

Il ricettacolo per il burro di questo modello permette di inserire un intero ripiano da 250 g senza forzarlo. Questo è pratico quando si è un consumatore abituale di burro. Si mette poi il mulino in frigorifero e si può usare il burro grattugiato a piacere, facilmente su una fetta di pane o per accompagnare qualche ravanello.

Posto in cucina per la Cookit

Il vantaggio di questo tipo di utensile è che non ingombra la cucina, che è già ben fornita di vari materiali, poiché può essere messa in frigorifero. Appena si mette il ripiano del burro nel mulino, si va alla porta del frigorifero ed è perfetto, soprattutto perché la grattugia Cookit è piuttosto ingombrante.

Risultato del taglio

Questo principio del mulino per il burro è davvero ideale e geniale. Con il modello Cookit, è anche molto facile. Con i tre burri che abbiamo usato per il test (dolce, salato e burro di cristallo salato), non solo abbiamo ottenuto il nostro burro grattugiato senza sforzo, ma il risultato è perfetto.

Basta girare la manopola e il burro si alzerà e passerà attraverso la griglia. Il burro viene poi grattugiato in modo molto semplice e non resta che spalmarlo sul pane tostato. Con questo modello di grattugia per il burro non abbiamo avuto problemi nella produzione del burro grattugiato. Qualunque sia il burro, il tipo di burro, la durezza del burro, il risultato è davvero molto buono.

Velocità della grattugia Cookit

La dimensione di questa grattugia è senza dubbio un fattore importante, ma in ogni caso, un semplice giro del mulino ci permette di ottenere rapidamente filamenti fini di burro. A differenza di altri modelli, non è necessario girare il mulino per un minuto per ottenere il risultato, ed è molto apprezzabile poter smaltire il burro velocemente.

Manutenzione

Come già detto per altri modelli, il vantaggio del mulino per il burro è che non è necessario pulirlo dopo ogni utilizzo. Si aspetta il tempo di cambiare il piatto per passarlo sotto l’acqua calda con un po’ di detersivo per piatti. Il vantaggio di questo modello, che può contenere un intero piatto da 250 g, è che dura più a lungo rispetto ai modelli più piccoli in cui si inserisce solo la metà del piatto.

Rapporto qualità/prezzo

Per questo modello, sul criterio del rapporto qualità-prezzo, possiamo dare un buon voto, dato che questo modello è di 29 €. Non è dato per un utensile destinato esclusivamente a grattugiare il burro. Naturalmente, ci sono prodotti molto più economici disponibili, ma dobbiamo ammettere che questo Cookit è particolarmente ben fatto. Per questo motivo, senza dargli il miglior voto, riteniamo che il rapporto qualità/prezzo rimanga positivo.

Cookit

La nostra opinione sulla Cookit

Oggi abbiamo chiaramente testato un must per i mulini per il burro. Ci si può dire che a 29 euro, per fortuna è un buon prodotto. Sì, è un buon prodotto ma, soprattutto, è molto efficiente. Il suo ricettacolo è adattato per ricevere un intero pacchetto da 250 g, il che permette di spaziare il rifornimento.

Quindi questo modello Cookit occupa un po’ di spazio nel frigorifero, non si può negare, vista la sua notevole altezza. Ma proprio le sue dimensioni gli conferiscono una buona presa ed è necessario sottolineare la qualità del design di questo mulino. Se siete un consumatore esigente di burro (dolce o salato) e non volete preoccuparvi del burro troppo duro da tagliare con un coltello, questo mulino Cookit fa per voi. Un po’ costoso, ma non rimarrete delusi.

Vedi anche:

grattugia Molino de Moha, grattugia Microplane’s Twist & Zest, grattugia Moulinex Mouli-Julienne

cookit – Easy Butter grattugia per burro,...
9 Recensioni
cookit – Easy Butter grattugia per burro,...
  • cookit – Easy Butter grattugia per burro, colore blu
  • - -